360maker S.r.l.

Relygent al Festival delle StartUp Sociali

Relygent, un progetto 360 maker

Dal 25 al 28 maggio 2023 si è tenuta a Trento la 18° edizione del tanto atteso Festival dell’Economia. Come si comprende facilmente dal titolo, “Il Futuro del Futuro – le sfide di un mondo nuovo”, l’edizione di quest’anno era totalmente dedicata all’innovazione ed al progresso.

360maker al festival di Trento con Relygent

In occasione del Festival, sabato 27 maggio si è tenuto l’evento “Percorsi di co-innovazione per la generazione di impatto sociale”, a cura del programma FOF (Foundation Open Factory). È stata un’occasione unica per parlare e promuovere le tecniche di implementazione dell’innovazione nelle società e nel terzo settore per il prossimo futuro.

Durante la giornata sono stati presentati al pubblico 10 progetti sociali selezionati direttamente da FOF e dall’università di Padova, tra i quali era presente il nostro progetto Relygent.

  • Relygent al festival di Trento
  • Relygent al festival di Trento
  • Marco presenta Relygent al festival di Trento
  • Marco presenta Relygent al festival di Trento
  • Relygent al festival di Trento

Durante i mesi scorsi la Cooperativa Sociale Magnolia – Fondazione Diversity si è impegnata per testare la demo del progetto. Il 27 maggio abbiamo finalmente avuto occasione di presentarne i risultati ottenuti davanti a tutto il pubblico del festival.

Scopri Relygent

Relygent è un progetto 360maker nato con l’intento di fornire servizi innovativi dedicati a persone con disabilità, sfruttando le capacità dell’intelligenza artificiale.

Grazie all’intelligenza artificiale di Amazon Alexa infatti, Relygent propone all’utente finale una serie di esercizi validati da un team di ricerca.

L’obiettivo finale è svolgere un lavoro di incrementazione delle abilità sociali e di sviluppo di competenze, come autostima e creatività, che possano guidare le persone con disabilità alla creazione di relazioni interpersonali e aumentarne così il benessere, il tutto attraverso un percorso di accompagnamento strutturato.

Per saperne di più su Relygent clicca qui.

Comments are closed.