360maker S.r.l.

Relygent tra i 13 progetti scelti da Foundation Open Factory

Carolina tra i 13 progetti selezionati da Foundation Open Factory

Martedì 14 febbraio, la nostra startup parteciperà all’evento organizzato da Foundation Open Factory che si terrà a Padova. Durante l’evento verranno presentati 13 progetti di co-innovazione selezionati per la stagione 2022-2023, rivolti agli enti non-profit del triveneto, che avranno l’obiettivo di introdurre nuove tecnologie e supportare il processo di digitalizzazione per il terzo settore e le organizzazioni non-profit su tematiche sempre più attuali, come: transizione tecnologica, sostenibilità ambientale, coinvolgimento delle comunità di riferimento, competenze digitali, supporto e accompagnamento dei soggetti fragili, formazione, inclusione sociale e lavorativa.

Carolina tra i 13 progetti scelti da Foundation Open Factory

Foundation Open Factory

Il progetto Foundation Open Factory è promosso dalla Fondazione Caritro, Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona.

La Fondazione Caritro nasce nel 1992 e persegue l’utilità sociale e la promozione dello sviluppo economico. Per tali fini considera che siano determinanti il capitale umano, il tessuto sociale e il patrimonio di saperi degli individui e delle istituzioni.

La Fondazione Cariparo è una fondazione di origine bancaria, nata nel dicembre 1991, che promuove la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile del territorio di Padova e Rovigo, ispirandosi a una visione di comunità aperta, solidale e incline all’innovazione.

La Fondazione Cariverona, invece, lavora da oltre 25 anni per lo sviluppo civile, culturale ed economico dei territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Le Fondazioni si impegnano e collaborano per la creazione di un percorso sperimentale di innovazione aperta e collaborativa, mettendo a sistema gli attori del territorio e le realtà d’eccellenza, sostenendo l’importanza della propensione all’innovazione delle PMI e facilitando la creazione di nuove opportunità di filiera a favore del sistema territoriale.

360Maker all’evento di FOF

Tra i 13 progetti di co-innovazione selezionati per la stagione 2022-2023, c’è anche Relygent, un tool digitale ideato da 360Maker per lo sviluppo delle capability collegate alla definizione dei problemi e dei bisogni dei soggetti diversamente abili.
Relygent, attraverso un percorso di accompagnamento, avrà infatti l’obiettivo di sviluppare competenze, autostima e creatività stimolando i soggetti fragili a creare relazioni e legami interpersonali e inter-gruppi, aumentando così il loro benessere e ampliando le possibilità/capacità di azione.

Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato:

➡️ Instagram

➡️ Facebook

➡️ Linkedin

Comments are closed.