360maker S.r.l.

ARtour a Tavazzano: un viaggio nella storia tramite realtà virtuale

Artour, un'esperienza di turismo del tutto innovativa.

Domenica 21 maggio a Tavazzano si è concluso con successo il primo evento legato al progetto ARtour di 360maker, realizzato in collaborazione con Casa Idea di Acerbi e l’amministrazione del comune di Tavazzano con Villavesco.

Un’esperienza immersiva

In questa occasione i visitatori hanno vissuto un’esperienza immersiva che li ha trasportati indietro nel tempo. Con l’ausilio di visori e realtà virtuale a 360°, i presenti hanno potuto visualizzare l’interno dell’antica chiesa del Viandante così com’era nel lontano 1600, permettendo anche di scoprire, grazie al progetto ARtour, la sua travagliata storia e come la Chiesa sia stata salvata dalla demolizione grazie alla Famiglia Acerbi, che l’acquistò donandole nuova vita.

Il progetto di ARtour ha previsto anche l’installazione di un QR Code posto su un pannello all’esterno dell’ex chiesetta. Il QR code permetterà a chiunque lo inquadri con lo smartphone di visualizzare in realtà aumentata la facciata della chiesa di Tavazzano com’era prima che venisse trasformata in un edificio privato.

Sfoglia la gallery per vedere qualche momento della giornata!

  • Artour a Tavazzano
  • 360maker a Tavazzano
  • Artour a Tavazzano
  • Artour di 360maker a Tavazzano
  • Realtà aumentata a Tavazzano
  • Artour a Tavazzano
  • Tavazzano
  • 360maker a Tavazzano

ARtour: un progetto che ti permette di viaggiare nella storia tramite realtà aumentata

Dall’unione sempre più evidente tra mondo reale e virtuale abbiamo ideato ARtour, un progetto che valorizza il territorio offrendo un’esperienza di turismo del tutto innovativa grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

Il progetto si rivolge a realtà come Comuni, Musei, associazioni di volontariato, Pro Loco ed altri enti volti alla promozione della cultura e del turismo. Lo scopo di ARtour è proprio quello di accompagnare le persone alla scoperta delle bellezze e dei segreti del territorio.

Suscitare emozioni è da sempre il nostro obiettivo e siamo molto orgogliosi che l’evento del 21 maggio abbia centrato in pieno questo scopo. A testimoniarlo gli occhi lucidi e lo stupore sui visi di chi lo ha vissuto.

Guarda il video a 360° per visualizzare la chiesa di Tavazzano nel 600 ⬇️

Comments are closed.