ARtour
Un progetto che ti permette di viaggiare nella storia
grazie alla realtà aumentata e realtà virtuale
Dall’unione sempre più evidente tra mondo reale e virtuale abbiamo ideato ARtour, un progetto che valorizza il territorio offrendo un’esperienza di turismo del tutto innovativa grazie all’utilizzo della realtà aumentata.
ARtour si rivolge a piccole realtà come Comuni, associazioni di volontariato,
Pro Loco ed altri enti volti alla promozione del territorio, della cultura e del turismo.
Cos'è ARtour?
QR CODE
Posizionabili facilmente nei maggiori punti d’interesse turistico della città senza arrecare alcun danno né rovinare l’ambiente urbano circostante, i QR Code sono il metodo più semplice per offrire un’esperienza di turismo collegata alla realtà aumentata.
Sarà sufficiente inquadrare il codice con lo smartphone per visualizzare sul proprio schermo l’animazione che mostrerà e racconterà la storia dell’attrazione turistica al visitatore.
TOTEM INTERATTIVI
Anche i totem interattivi possono essere facilmente posizionati nei punti turistici più strategici della città, fungendo così da vero e proprio punto di riferimento per il turista.
Essendo attivi 24h su 24, questi Totem costituiscono un valido supporto agli uffici di informazione: sugli schermi sarà infatti possibile inserire una mappa interattiva della città, con segnalati tutti i posti per poter mangiare, dormire e le attività da poter svolgere.
Vantaggi di ARtour
Alcuni esempi...
Esperienza immersiva che grazie a visori di realtà virtuale, consente di visitare l’Antica Chiesa del Viandante di Tavazzano (LO), con gli antichi affreschi e le iconografie, così come si presentava nel lontano 1626.