360maker S.r.l.

DigithON 2022: 360maker tra i 100 finalisti

DigithON: 360maker tra i 100 finalisti

360maker è tra i 100 finalisti di DigithON 2022, la più grande maratona digitale italiana che premia le idee di business più innovative nel settore della Digital Economy.

La nostra agenzia è volata in finale grazie al progetto Rememo, il software di intelligenza artificiale pensato per le persone affette da Alzheimer e decadimento cognitivo lieve-moderato che permette di svolgere stimolazione cognitiva di qualità anche a domicilio, che è stato selezionato tra migliaia di candidature per la fase finale.

DigithON

Dal 2016, DigithON offre la possibilità a 100 startup di presentare il proprio progetto d’impresa digitale, senza intermediari, a investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali.

La mission di DigithON è quella di essere un trampolino di lancio per progetti originali dedicati alle principali tematiche al centro della rivoluzione digitale, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle startup.

Un’opportunità per trasformare le idee di business più innovative nel settore della Digital Economy in realizzazioni concrete.

Ormai giunta alla sua 7ª edizione, la startup competition si svolgerà dal 7 al 10 luglio, in live streaming e dal vivo, a Bisceglie (BT), ridente cittadina pugliese di origine medievale che si affaccia sul Mar Adriatico.

Per il vincitore, un assegno dal valore di €10.000!

Il nostro progetto Rememo

Rememo è un progetto in continua evoluzione, a cui stiamo lavorando ormai dal 2017.

Si tratta di un software pensato per coloro colpiti da Alzheimer e decadimento cognitivo lieve-moderato che, sfruttando l’intelligenza artificiale dell’assistente vocale Amazon Alexa, permette di svolgere stimolazione cognitiva di qualità anche a domicilio.

Rememo però è anche molto altro!

Grazie all’utilizzo di visori, Rememo offre anche la possibilità al malato di Alzheimer di immergersi in un ambiente virtuale, dove, guidato dall’operatore della struttura ricettiva presso cui è ospite, potrà sperimentare diverse esperienze come la visione di filmati, l’ascolto di suoni e musiche rilassanti o la visita a un giardino sensoriale.

Potrà anche muoversi all’interno di una casa in cui sono presenti oggetti e ricordi legati alla sua vita, come fotografie e video dei famigliari.

Aiutaci a vincere

A partire dalle ore 9.00 di venerdì 8 luglio fino alle ore 20.00 di sabato 9 luglio sarà possibile votare online la nostra startup.

Per votare, sarà necessario registrarsi online con il proprio account Facebook sul portale www.digithon.it e solo successivamente procedere alla votazione.

⚠️ Sarà ammesso un solo voto per ogni account registrato.

Noi contiamo sul tuo aiuto! ❤️

Comments are closed.