360maker S.r.l.

INTO THE MIND

360maker, in collaborazione con il MEET Digital Culture Center e la Fondazione Cariplo, presenta INTO THE MIND, un’esperienza immersiva VR che intende avvicinare le persone al mondo dell’Alzheimer, facendo provare in prima persona cosa significa veramente perdere la memoria, ed evidenziando quanto la tecnologia possa far bene al benessere psicologico del paziente.

360maker x INTO THE MIND

Sono ormai anni che la nostra agenzia sta lavorando al progetto Rememo, un software di intelligenza artificiale che permette di fare stimolazione cognitiva di qualità a casa senza bisogno di uno specialista.

Rememo nasce con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa alle persone affette da Alzheimer e a chi se ne prende cura; una soluzione che possa donare loro una migliore qualità della vita.

Attraverso esercizi vocali e visivi che stimolano il ragionamento, la concentrazione e la memoria, Rememo® permette ai pazienti di preservare le proprie funzionalità cerebrali e rallentare il decadimento cognitivo.

Oggi, grazie all’impegno di tutto il nostro team e al supporto di medici geriatri e psicologi che si sono occupati della realizzazione degli esercizi cognitivi, Rememo è pronto a presentarsi al mondo e intende farlo niente di meno che al MEET, il centro internazionale di Cultura Digitale.

Meet Digital Culture Center

MEET è il centro internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru con il supporto di Fondazione Cariplo.

MEET nasce con l’obiettivo di ridurre il digital divide italiano e sostenere la maturazione di una consapevolezza nuova rispetto alla tecnologia come risorsa per la creatività delle persone e il benessere dell’intera società.

MEET promuove lo scambio, la condivisione e la costruzione di progetti innovativi con partner nazionali e internazionali con cui condivide valori, obiettivi ed esperienze. Esplora e racconta persone, linguaggi, idee creative e progetti innovativi attraverso un palinsesto di iniziative come incontri, mostre, esperienze formative, performance ed esperienze che riportino la persona al centro del cambiamento tecnologico.

Non perderti INTO THE MIND

Non perderti INTO THE MIND.

Ti aspettiamo giovedì 16 giugno alle ore 18.30 presso la sede Meet Digital Communication in Viale Vittorio Veneto 2, Milano.

L’ingresso è gratuito, tuttavia ti consigliamo di registrarti al seguente link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-into-the-mind-aperitivo-vr-353843333937

Comments are closed.