360maker S.r.l.

Intervista sul progetto JEXI: dall’idea alla sua realizzazione

Jexi-Cover

Siamo stati contattati dal noto youtuber Andrea Casalatina, uno degli ideatori e creatori del progetto “Non Solo Mobile”.

“Non Solo Mobile” è un canale di Youtube basato sull’informazione tecnologica, nato qualche anno fa con l’obiettivo di divulgare la conoscenza delle nuove tecnologie disponibili sul mercato, tra cui smartphone e assistenti vocali, come Google Home o Alexa.

Promuovere la possibilità di utilizzare Alexa e, in particolar modo, creare e realizzare skill in modo semplice ed intuitivo, e senza bisogno di alcuna competenza informatica complessa, è esattamente il traguardo che noi stessi ci siamo posti con il progetto JEXI.

nonsolomobile

L’INTERVISTA DI NON SOLO MOBILE

Perché siamo stati contattati da Non Solo Mobile?

Nella loro prima mail scrivevano “Dopo aver letto e studiato la vostra idea, ne siamo rimasti colpiti.”

La loro richiesta era molto semplice: desideravano proporci un’intervista composta da poche e brevi domande, in modo da conoscere meglio il progetto JEXI e raccogliere un po’ di materiale utile per poter creare un articolo ed un video riguardo al nostro progetto da pubblicare sulle loro piattaforme. Per questo motivo, abbiamo accettato ben volentieri.

Il loro obiettivo è semplicemente quello di raccontare al loro pubblico ciò che, secondo loro, meriti di essere raccontato.

Il nostro obiettivo, è quello di permettere a più persone possibili di venire a conoscenza dell’opportunità, grazie a JEXI, di creare per la prima volta la loro skill personale per Amazon Alexa senza difficoltà.

Tutto ciò di cui c’è bisogno per utilizzare JEXI, infatti, è:

  • Intuizione;
  • Creatività;
  • Voglia di mettersi in gioco.

Abbiamo parlato brevemente della nostra Startup, abbiamo avuto occasione di raccontare da dove è nata l’idea di JEXI, come funziona e cosa permette di realizzare ad ogni utente che decide di testare questo software.

GUARDA L’INTERVISTA

Comments are closed.