360maker S.r.l.

Sviluppo interfacce web: il nostro progetto per Omnicon Srl

Sviluppo interfacce web: il nostro progetto per Omnicon srl

Da anni siamo specializzati nello sviluppo di interfacce web ottimizzate per i nostri clienti al fine di favorire il loro business.

Questa volta l’abbiamo fatto per alcuni clienti di Omnicon S.r.l.

sviluppo interfacce web ottimizzate

Chi è Omnicon S.r.l

Omnicon S.r.l è una realtà relativamente giovane. Nata nel 2001, è specializzata nella realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione IoE, con lo scopo di porre le basi per la crescita e lo sviluppo dell’IoE, per l’appunto.

L’Internet of Everything è un concetto che estende l’enfasi dell’Internet of Things (IoT) alle comunicazioni tra macchine per descrivere un sistema più complesso che comprende anche persone e processi.

Ideato da Cisco, l’IoE viene definito come “la connessione intelligente di persone, processi, dati e cose”.

La mission di Omnicon è quindi quella di generare valore reale attraverso gli oggetti connessi, in modo semplice ed efficiente.

Per questo progetto dedicato ad alcuni suoi clienti, Omnicon ha chiesto di collaborare con la nostra società.

Tutte le attività di questi clienti sono accumunate dall’utilizzo di un sistema informatizzato MES che raccoglie tutte le informazioni all’interno di complessi database di Microsoft SQL Server.

Cos’è il MES

Il MES (Manufacturing Execution System) è un sistema di gestione produzione che svolge la fondamentale funzione di acquisire, gestire e inoltrare tutte quelle informazioni che possono essere utilizzate per ottimizzare le attività produttive nel complesso: dal lancio ed esecuzione dell’ordine al prodotto finito.

Attraverso la raccolta dei dati in real-time, il MES è in grado di fornire informazioni precise sulle attività dell’impianto, dei reparti produttivi e dell’intero stabilimento, nonché di più stabilimenti se applicato a realtà multi-sito, esattamente così come e quando queste accadono e di guidare gli operatori verso una migliore gestione del flusso produttivo.

Sviluppo interfaccia web: entra in gioco 360Maker

A volte, però, l’utilizzo del MES può risultare alquanto laborioso facendo sì che la ricerca dei dati e delle informazioni richieda molto tempo.

Per questo noi di 360Maker abbiamo realizzato una nuova interfaccia web privata accessibile solo all’interno della rete aziendale che permette appunto di semplificare la visualizzazione e la ricerca dei dati e delle informazioni necessarie.

Tramite Microsoft SQL Server Reporting Services, abbiamo anche costruito report personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, che facilitano la lettura e la stampa dei dati e delle informazioni ricercate.

360Maker per il tuo business: più che sviluppo interfacce web

  • Intelligenza artificiale
  • Realtà virtuale e realtà aumentata
  • Siti web
  • Sviluppo software
  • Digital marketing
  • App
  • Sviluppo interfacce web
  • Reporting Services

E tanto altro!

Scopri cosa la nostra società può fare per migliorare il tuo business.

Contattaci per fissare una call senza impegno.

✉️ info@360maker.it

📞 0373780466

Comments are closed.