360maker S.r.l.

“Le parole giuste”: un’idea 360Maker contro la violenza di genere

Le parole giuste: un'idea 360Maker contro la violenza di genere

Da anni 360Maker gestisce l’aspetto comunicativo della squadra di basket di serie B locale, la Pallacanestro Crema, mettendo in gioco tutta la creatività che contraddistingue i suoi lavoratori.

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale della violenza contro le donne, la nostra agenzia ha deciso quindi di unirsi a Pallacanestro Crema e Basket Team Crema nella lotta contro la violenza di genere.

Prende così vita “Le parole giuste”, un calendario che vede protagonisti ragazze e ragazzi, accomunati dalla forte passione per la pallacanestro, che insieme hanno scelto di lanciare un messaggio contro la violenza molto forte: si è #piùfortiinsieme, uomini e donne uniti.

"Le parole giuste": un'idea 360Maker contro la violenza di genere

“Le parole giuste”

Questo calendario racconta la storia della Pallacanestro Crema, che da oltre cinque anni è in prima linea per contrastare la violenza di genere e ogni altra forma di discriminazione, cercando sempre nuovi modi per coinvolgere atleti, ragazzi, tifosi e non, in questa importante lotta per i diritti delle donne.

Si tratta di un impegno che va oltre le parole e le promesse, un impegno fatto di gesti concreti: dalle divise rosa, le quali riportano lo slogan #noviolenzacontroledonne, ai tantissimi incontri organizzati nel corso degli anni con gli studenti delle scuole superiori per sensibilizzare le generazioni future su questo tema così delicato ed importante.

Le parole giuste” racconta di Uomini che stanno dalla parte delle Donne. Per questo motivo, i ragazzi della Pallacanestro Crema hanno deciso di “allearsi” con delle “compagne di squadra” speciali: le ragazze del Basket Team Crema, squadra di Serie A1 femminile.

Atlete, atleti e società che condividono lo stesso parquet, lo stesso amore per il basket, le stesse gioie e frustrazioni ma, soprattutto, gli stessi valori. Sognando un mondo privo di violenza, dove le donne vengono amate e rispettate.

Body painting: l’artista è Giulia Ronzoni

Per rendere ancora più unico e speciale questo progetto, abbiamo scelto di trasformare i corpi degli atleti e delle atlete che hanno posato per il calendario in vere e proprie opere d’arte, sfruttando la tecnica del body painting e l’utilizzo di vivaci pitture fluorescenti.

Abbiamo quindi ingaggiato l’artista Giulia Ronzoni, giovane makeup artist, hairstylist e bodypainter di Milano, che ha fatto un lavoro spettacolare capace di emozionare chiunque lo guardi.

Le parole giuste“: Il ricavato della vendita del calendario

I fondi ricavati dalla vendita di questo calendario saranno interamente destinati al sostegno delle attività di Rete Con-Tatto e Fondazione Libellula, associazioni di cui la Pallacanestro Crema fa parte.
Il ricavato totale verrà comunicato e reso pubblico sul sito www.pallacanestrocrema.com e sui canali social della squadra entro il 30 giugno 2023.

360Maker: la creatività per fare del bene

La nostra agenzia è da sempre molto attenta alle tematiche sociali che la circondano.

Per questo motivo, ogni giorno impegniamo le nostre energie e il nostro tempo per cercare di rendere, nel nostro piccolo, il mondo che ci circonda un posto migliore.

Dalla battaglia contro la violenza di genere, alla lotta contro il morbo di Alzheimer e la salvaguardia del nostro pianeta, noi ci siamo.

Comments are closed.