360maker S.r.l.

Voucher 10.000 euro a fondo perduto comunicazione e marketing

Per il rilancio del settore creativo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha ideato un nuovo voucher 10.000 euro a fondo perduto per l’acquisizione di servizi specialistici erogati da imprese creative di piccola e media dimensione.

voucher 10.000 euro a fondo perduto comunicazione e marketing

Chi può richiedere il voucher?

La misura è accessibile alle micro, piccole e medie imprese operanti in qualsiasi settore in Italia e iscritte al registro delle imprese che richiedono un supporto specialistico erogato dalle imprese creative di piccola e media dimensione.

Quali sono le spese ammissibili?

La misura prevede che il supporto specialistico acquisito debba essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione e debba riguardare i seguenti ambiti:

  • Azioni di sviluppo del marketing e del brand
  • Design e design industriale
  • Incremento del valore identitario del company profile
  • Innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

In particolare, 360maker offre i seguenti servizi:

  • Marketing
  • Realizzazione siti web ed e-commerce
  • Grafica, video e fotografia
  • Gestione canali social
  • Digital marketing e adv
  • Brand identity e corporate
  • SEO copywriting
  • Strategia di marketing
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Tour a 360°
  • Metaverso
  • Sviluppo App
  • Eventi
  • Realtà aumentata e realtà virtuale

Che tipo di agevolazione si ottiene con il voucher?

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima dell’80% delle spese per l’acquisizione del servizio.

Che documenti servono?

Per quanto riguarda i documenti, in fase di domanda sono necessari:

  • Atto costitutivo e statuto
  • Visura camerale aggiornata
  • Ultimo bilancio approvato
  • Visure e ultimo bilancio di eventuali imprese collegate o associate
  • Documento d’identità del legale rappresentante
  • Indicazione PEC per azienda richiedente
  • SPID, CNS o CIE

In fase di rendicontazione, invece, sono richiesti:

  • Fatture, ricevute di pagamento, estratti conto bancari
  • Relazione finale

Richiedi il voucher con 360maker

Richiedi il tuo voucher presso la nostra agenzia!

La pratica sarà gestita in collaborazione con Pellegrino Consulting Services srl.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni inviandoci una mail all’indirizzo info@360maker.it o chiamandoci al numero 0373 780 466.

⚠️Ricordati che le domande possono essere inviate fino a martedì 6 settembre 2022 ⚠️

Comments are closed.