360maker S.r.l.

Rememo al Magicflute Show: il Talk Show virtuale di AltspaceVR

magic-flute-show-cover

Ad oggi, AltspaceVR di Microsoft è sicuramente una delle piattaforme social di realtà virtuale più utilizzate da gruppi di individui per essere co-presenti in un unico spazio virtuale tramite il loro avatar, semplicemente indossando un visore.

All’interno del mondo di AltspaceVR, le persone posso riunirsi, parlare, collaborare e soprattutto, partecipare ad eventi virtuali dal vivo: fulcro principale della piattaforma.

Tra questi eventi, troviamo il Magicflute Show.

UN TALK SHOW VIRTUALE

Di cosa si tratta?

Ideato dal gruppo Pyramid Cafè, associazione spontanea di persone con identificazione no profit, il Magicflute Show è a tutti gli effetti un Talk Show virtuale.

Il conduttore, Francesco Spadafina, tutti i giovedì sera intrattiene il pubblico del Magicflute Show con un nuovo incontro. Spesso, a questi incontri vengono invitati diversi ospiti per parlare delle proprie idee e punti di vista.

Innovatori, scrittori, creativi, blogger, professori, sviluppatori… chiunque abbia un progetto ed una storia da raccontare è il benvenuto al Magicflute Show!

REMEMO AL MAGICFLUTE SHOW

Non sai cosa sia Rememo? Rememo rappresenta un sistema di intelligenza artificiale tecnologicamente completo, ideato per fornire supporto ai malati di Alzheimer e a tutte le persone che se ne prendono cura, i caregiver, affiancandoli lungo ogni fase della malattia.

Spadafina, dopo essersi casualmente imbattuto nel sito di Rememo, ne è rimasto immediatamente affascinato, invitando così Marco Ferrari a parlarne, in quanto ospite, al suo Talk Show virtuale.

È stata una grande esperienza. Mettere la realtà virtuale e l’Intelligenza Artificiale al servizio di tutte le persone che possano trarne un vantaggio è la nostra mission.

RIVEDI LA PUNTATA DEL MAGICFLUTE SHOW!

Per vedere la puntata del Magicflute Show dedicata a noi ed al nostro progetto, clicca qui sotto.

Comments are closed.